C’è una vasta categoria di estensori del pene da cui gli utenti interessati possono scegliere, ma il modo di funzionamento è quasi identico. È molto importante che questi prodotti siano realizzati con materiali di alta qualità premium, per resistere a un uso continuato.
Estensore del pene – modo di funzionamento
Gli estensori del pene sono dispositivi utilizzati per estendere la lunghezza e la circonferenza del pene, creando una tensione. Sono costruiti essenzialmente con un corpo in plastica che sostiene il pene e sono fissati saldamente tramite costruzione, con velcro o con fasce in silicone. Un arco di tensione viene utilizzato per creare la tensione mentre i perni di ancoraggio in metallo sosterranno il pene. Di solito, un estensore del pene viene fissato sul pene e la tensione viene mantenuta per alcune ore al giorno.
Ci sono cinture per fianchi, cosce o spalle per mantenere l’estensore in posizione, senza causare fastidio, per evitare il movimento del dispositivo. Ci sono centinaia di aziende che producono estensori del pene, e le caratteristiche di design sono il principale modo per distinguerle.
È importante notare che gli estensori del pene differiscono molto dalle pompe per il pene, che sono utilizzate esclusivamente per il trattamento della disfunzione erettile. La tensione creata dall’estensore è quella che porta all’ingrandimento del pene, e un arco medio può offrire una forza compresa tra 900 g e 4000 g.
Gli estensori del pene sono un po’ simili ai dispositivi dentali, dove i bracket rappresentano solo la parte di supporto e il filo determina l’allineamento dei denti. Gli estensori del pene sono a volte raccomandati per essere utilizzati da soli o per essere utilizzati in combinazione con altre modalità di trattamento per l’ingrandimento del pene.
Gli estensori del pene utilizzano la fisica e la biologia umana per aumentare la lunghezza del pene. Nel campo medico si chiama terapia di trazione e, in questa tecnica, viene applicata una forza di tensione costante per determinare un aumento graduale del volume. Il processo non implica dolore e i risultati si vedono nel tempo.
Gli estensori del pene sono dotati di archi di tensione che allungano il pene e lo mantengono sotto tensione per alcune ore, e il trattamento deve essere applicato ogni giorno perché i risultati siano visibili. Attraverso la tensione, si formano lesioni microscopiche nel tessuto, e il cervello attiva la funzione di riparazione delle cellule e dei tessuti. Una volta che il cervello rilascia neurotrasmettitori e altri messaggeri chimici, il corpo invia aminoacidi e altri componenti per aiutare il processo di riparazione del tessuto. Questo processo porterà all’accumulo di massa cellulare attraverso il processo di rottura e riparazione costante, che porterà all’aumento delle dimensioni del pene.
Tutte le ricerche fatte fino ad ora hanno dimostrato che gli estensori del pene funzionano davvero. Ci sono alcune centinaia di studi che mostrano l’efficacia di questi prodotti. Uno studio del 2009 pubblicato in Wiley-Blackwell ha osservato che gli uomini che hanno usato un estensore del pene per oltre sei mesi hanno avuto un aumento delle dimensioni del pene del 32%.
I risultati dipendono in gran parte dalla condizione dei tessuti, dall’elasticità della pelle e dalla modalità in cui l’organismo reagisce all’azione dell’estensore.